Nxp Semiconductors N.V. (NASDAQ: NXPI) ha annunciato, durante i propri tech days a Detroit, l’inizio della collaborazione con ART Spa.

Per NXP sono stati due giorni di ispirazione tecnica, che ha combinato formazione di livello mondiale e esperienze sul campo, con approfondimenti da parte di alcuni dei più creativi leader tecnologici, che hanno presentato le proprie soluzioni high-tech più recenti.

ART è un’azienda profondamente technology-driven, vale a dire guidata dalla tecnologia, ed è onorata di partecipare a una collaborazione finalizzata alla creazione di sistemi di infotainment estremamente intuitivi per auto sportive di lusso famose per velocità, potenza ed esclusività. ART sta progettando la propria piattaforma di sviluppo ARTIST 8 utilizzando l’i.MX 8QuadMax di NXP.

Il sistema di infotainment presenta ogni genere di funzioni di intrattenimento disponibili all’interno di un veicolo, tra cui l’integrazione con gli smartphone, rendendole semplici e sicure da utilizzare. Gli occupanti dell’auto hanno un controllo complete sui dispositive multimediali, la possibilità di accedere a contenuti – sia online che offline – e la capacità di gestire le funzioni di comfort del veicolo.

ART è particolarmente entusiasta della capacità del processore i.MX 8QuadMax di far dialogare diversi domini automobilistici attraverso un singolo processore. Una caratteristica che permette di ridurre il peso del veicolo, aiutando a raggiungere gli standard di basso consumo mentre garantisce senza interruzioni la fornitura di contenuti di infotainment.