ART realizza progetti e prodotti di eccellenza nell’elettronica ad elevate prestazioni nei settori Automotive, Motorsport e Ferroviario.

Dall’ideazione alla produzione con un ciclo completamente interno, rapido e flessibile, siamo in grado di mantenere il controllo e garantire la trasparenza dell’intero processo, assicurando qualità e risultati.

Innovazione, vicinanza al cliente, proattività e ambizioni sono i cardini del nostro lavoro quotidiano. Grazie alle sister company Temis e MATE sviluppiamo progetti e soluzioni nei settori Aerospace e Difesa ed eseguiamo test e certificazioni.

 

La visione imprenditoriale dei fondatori, sempre orientata verso il futuro, e la loro passione per il territorio, ha portato alla creazione di un’azienda che pone particolare attenzione all’innovazione, allo stile e alla qualità degli ambienti di lavoro.

Per questa ragione, dal 2008 progettazione e produzione si svolgono nella sede di Passignano sul Trasimeno presso la villa del Pischiello, appartenuta ai marchesi Bourbon di Sorbello; ora ideale ponte tra passato e futuro: un luogo immerso nel verde che ben rappresenta l’ambizione di ART di offrire un luogo di lavoro a misura d’uomo.

Un’attenzione che ART ha posto anche alle esigenze dei propri clienti sin dalla sua fondazione, fornendo qualità, affidabilità e sostegno: le dimensioni dell’azienda rappresentano una garanzia di vicinanza, comprensione e disponibilità.

Filosofia ed etica

ART si pone nel mercato come un’impresa portatrice di valori moralmente elevati: la piena osservanza delle leggi, il rispetto per i lavoratori che l’animano, per la dignità delle persone e per il territorio, in uno scenario di leale concorrenza. Tre sono i valori che animano il nostro impegno quotidiano: Trasparenza, Integrità e Riservatezza.

Trasparenza

ART si assicura che i suoi rappresentanti e collaboratori - in tutte le loro azioni e rapporti - agiscano con chiarezza, correttezza e diligenza, facilitando la comprensione dell’azienda e dei suoi valori.

Integrità

ART si assicura che i suoi rappresentanti e collaboratori abbiano la consapevolezza del significato etico delle loro azioni e non perseguano l’utile personale o aziendale a discapito del rispetto delle leggi vigenti. L'azienda ha cura che non siano attribuiti vantaggi illeciti a clienti o fornitori. ART si assicura che i suoi rappresentanti e collaboratori non operino in situazioni in cui siano titolari, per conto proprio o di terzi, di interessi in conflitto con quelli delle proprie controparti contrattuali.

Riservatezza

ART si assicura che i suoi rappresentanti e collaboratori tutelino la riservatezza dei dati personali contenuti tanto nelle banche dati che negli archivi personali e si adopera affinché siano osservati tutti gli adempimenti previsti dalle attuali normative in materia di privacy. Il trattamento al quale saranno sottoposti i dati raccolti con la modulistica specifica aziendale sarà diretto esclusivamente all’espletamento, da parte di ART, delle finalità attinenti all’esercizio specifico dell’attività svolta.In particolare, l’azienda ha cura che non siano attribuiti vantaggi illeciti a clienti o fornitori.

IL PISCHIELLO

Il Pischiello, sede dal 2008 di ART SpA, nasce dall’ambizioso progetto di recupero di un antico borgo situato sulle colline di Passignano sul Trasimeno. Il luogo trae origine da un latifondo appartenuto, tra il XV e il XVII secolo, alla famiglia dei marchesi Bourbon di Sorbello, una delle più antiche e facoltose famiglia dell’aristocrazia italiana.